Le origini

La Compusoft nasce negli anni ottanta con il nome Compucenter a Portogruaro, con lo scopo di vendere gli home computers dell'epoca ed i primi PC professionali alle aziende ed ai professionisti. In quel periodo vengono acquisite competenze di tipo aziendale e contabile mediante la distribuzione di software gestionale prodotti da terze parti.

Nel 1993 la Compucenter si sposta a Pordenone e cambia il proprio nome in Compusoft.

La nuova ditta si occupa solo di produzione di software gestionale e di servizi alle aziende. Nel 1994 e 1995 vengono prodotti i programmi gestionali Synthesis e CARGO in ambiente MS-DOS sviluppati con il linguaggio di programmazione Clipper. I programmi da subito mostrano doti di versatilità e facilità d'uso, ed anche prestazioni adatte ad una vasta tipologia di aziende.

In quel periodo vengono anche acquisite competenze su diversi linguaggi di programmazione e sulla allora nascente tecnologia di Internet.

Nel 2003, dopo alcuni anni di sviluppo viene presentata la prima versione di Zefiro, che è l'evoluzione in ambiente Windows dei precedenti programmi gestionali, dei quali conserva la facilità d'uso e la versatilità, ma vengono aggiunte molte nuove potenzialità come ad esempio un potente gestore di tracciati stampa ed una migliore organizzazione della struttura software.

Sede

La nostra attività

Nel corso degli anni sono state aggiunte a Zefiro numerosissime potenzialità che hanno fatto in modo che il programma rimanga sempre all'avanguardia, ad esempio è stata realizzata l'integrazione con PDF e la spedizione automatica di email, ci sono stati continui adeguamenti alle normative fiscali compresa la gestione completa della Fattura elettronica e sono state aggiunte sempre continue migliorie per rendere più facile e piacevole il lavoro.

Contemporaneamente sono stati sviluppati numerosi programmi su commissione ed anche progetti gestionali per esigenze specifiche.

E' anche proseguito lo sviluppo in ambito web ed internet con l'adozione del sistema CMS WordPress e con l'integrazione web con i prodotti gestionali. Ora mediante l'adozione di una presenza diretta nel web, siamo in grado di offrire soluzioni on line modulari per qualsiasi tipo di esigenza.

Valutiamo continuamente le tecnologie emergenti per offrire sempre servizi migliori, ad esempio ci occupiamo di e-commerce e di dispositivi mobili. Chi siamo

Il titolare Claudio Driussi si occupa degli aspetti tecnologici della produzione software. Ci avvaliamo inoltre di collaborazioni esterne per aspetti specifici e per la manutenzione dei prodotti.

Ci trovate a Pordenone

Il nostro indirizzo è:

Compusoft di Claudio Driussi
Via Damiano Chiesa, 33/b
33170 Pordenone

P.IVA 01231280932
Tel. 0434 523012
Email info@compusoft.it

Potete inviare una mail

@