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Questa pagina contiene la traccia delle modifiche che vengono apportate nel tempo al programma Zefiro. In questo modo gli utenti possono verificare personalmente le novità introdotte mano a mano che vengono fatti aggiornamenti, le modifiche vengono presentate in ordine inverso di data.

Nella guida in linea del programma AGC.chm (09/10/2017 - 1.77 MB) è pssibile trovare le spiegazioni dettagliate delle funzioni del programma, per ulteriori informazioni non esitate a consultare il personale tecnico.

2.11.5 09/10/17 Aggiunti i dati di StabileOrganizzazione e RappresentanteFiscale a clienti e fornitori per le comunicazioni trimestrali fatture.
2.11.4 04/10/17 E' stata aggiunta la procedura di annullamento delle comunicazioni trimestrali fatture e sono stati agguini alcuni controlli aggiuntivi.
2.11.3 18/09/17 Aggiunto il numero esteso documento per i numeri che superano le 6 cifre
2.11.2 11/09/17 Aggiunta la stampa delle schede di saldaconto fatture dai clienti.
2.11.1 30/08/17 Aggiunta la gestione dell'invio trimestrale delle fatture.
2.10.7 03/08/17 Aggiunto il calcolo del primo codice cliente o fornitore disponibile quando si insericono nuovi dati.
2.10.6 21/07/17 Aggiunta la gestione Split Payment per clienti non PA.
2.10.5 17/07/17 Nella stampa della lista dei movimenti di un articolo ora è possibile selezionare il tipo di documento.
2.10.4 13/07/17 Nella procedura di Inserimento corrispettivi cumulativa, ora si può copiare i dati da un foglio excel.
2.10.3 14/06/17 E' stata aggiunta agli articoli una procedura che facilita il calcolo della scorta minima
2.10.2 06/06/17 E' stata aggiunta agli articoli la procedura di ricalcolo del costo dei movimenti di vendita, viene fatta la sincronizzazione con i costi degli acquisti.
2.10.1 22/05/17 E' stato cambiato il funzionamento delle procedure di vendite al banco, ora gli scontrini vengono memorizzati in un archivio apposito.
2.9.38 02/05/17 Ora è possibile modificare la dicitura fissa per il trasporto conto terzi ed altre descrizioni fisse del programma. Si inseriscono tracciati perticolari nelle risorse.
2.9.37 28/04/17 Aggiunta la possibilità di copiare ed incollare righe di documenti utilizzando gli appunti di Windows. Bisogna abilitare il parametro APPFLAGS in AGC.INI
2.9.36 24/04/17 Aggiunta le gestione di commesse o cantieri rapidi. Si attivano abilitando il parametro DDF2CTR nel file di configurazione AGC.INI
2.9.35 19/04/17 Sono stati allargati i campi descrizione delle scritture contabili.
2.9.34 12/04/17 Aggiunto il campo codice libero agli agenti, aggunta la procedura di duplicazione agenti.
2.9.33 06/04/17 Aggiunta la possibilità di preparare una lista di clienti o fornitori per invio di circolari via mail.
2.9.32 06/04/17 Aggiunta la modalità di pagamento per importi minimi da applicare ai clienti.
2.9.31 14/03/17 Modificata la procedura di saldaconto fattura. Ora è possibile interagire con la scheda di tutte le posizioni di un cliente.
2.9.30 08/03/17 Nelle scritture contabili acquisti intra, ora nella causale si può indicare se stornare l'iva su IVA C/ACQYUISTI o IVA C/VENDITE, si deve attivare l'accumulatore A
2.9.28 01/03/17 Nella stampa dei documenti di magazzino ora è possibile stampare il primo livello di distinta.
2.9.27 24/02/17 Ora nella stampa delle etichette colli è possibile cercare le note aggiuntive inserite nei doucmenti per quel articolo e quel cliente/fornitore.
2.9.27 16/02/17 Modificata la stampa dell'inventario, ora si può cheidere di prendere in considerazione solo gli articoli movimentati.
2.9.26 16/02/17 In caso di depositi multipli, nel calcolo giacenze vengono visualizzate le giacenze di tutti i depositi
2.9.25 10/02/17 Ora è possibile stampare i documenti in due copie formato A5 su un singolo foglio A4
2.9.24 18/01/17 Nei clienti e fornitori è possibile vedere il tipo di contatti inseriti per ciascuna anagrafica, in clienti, fornitori e documenti è possibile vedere il numero di documenti abbinati.
2.9.23 18/01/17 E' stata aggiunta ai documenti di magazzino la possibilità di aprire una cartella per i documenti abbinati, che vengono spediti automaticamente quando si invia il documento via mail.
2.9.22 16/01/17 Ora quando si inviano documenti ed altre stampe via e-mail è possibile indicare l'indirizzo del mittente che si può scegliere dalla lista dei contatti dell'agente che ha effettuato il login.
2.9.21 03/01/17 Aggiunta l'evasione automatica degli ordini con lettura righe da terminale
2.9.20 03/01/17 Ristrutturato il menu dei comandi speciali degli articoli
2.9.19 02/01/17 E' stata potenziata la procedura di ricerca dei codici degli articoli. Sono stati aggiunti parametri di configurazione per la lettura di condici barcode ed è possibile utilizzare i codici dei Clienti/Fornitori per cercare gli articoli.
2.9.18 27/12/16 E' stata migliorata la procedura di importazione di righe da terminale impKeyboardRows() per la lettura consecutiva di codici con lettore barcode
2.9.17 12/12/16 E' stata abbinata a Clienti / Fornitori / Agenti una cartella per contenere documenti di vario genere, dalle angarafiche è possibile aprire direttamente la cartella collegata.
2.9.16 05/12/16 Nella procedura di esportazione a Excel e LibreOffice delle tabelle ora vengono aggiunti i nomi delle colonne come prima riga
2.9.15 29/11/16 Aggiunta nei clienti la procedura per aggiornare gli ordini quando cambia il codice di esenzione.
2.9.14 13/11/16 Nelle scadenze dei clienti è stata attivata la procedura per spedire via mail tutti gli avvisi di scadenza per pagamenti bonifico e rimessa diretta.
2.9.13 19/10/16 Nella stampa della lista degli ordini e c/lavoro inevasi si possono escludere alcuni tipi di documenti, in agc.ini si modifica il parametro STNOEVA
2.9.12 06/10/16 Nelle righe dei documenti sono stati raggruppati i comandi per inserire altri dati della riga.
2.9.11 06/10/16 Ora è possibile forzare le provvigioni del capoarea nelle righe dei documenti.
2.9.10 27/09/16 Le note d'accredito dei fornitori stornate dalle riba possono essere stornate nella procedura di pagamento riba dei fornitori.
2.9.09 27/09/16 Nella presentazione effetti ora è possibile stornare le Note d'accredito dalle riba.
2.9.08 24/09/16 Aggiunta la procedura di controllo delle righe evase dati documenti confrontando le rige generatrici.
2.9.07 12/09/16 Aggiunto il calcolo delle provvigioni dei capiarea.
2.9.06 27/06/16 Aggiunta la procedura "Genera causale contabile" alle registrazioni di primanota, permette di generare una causale con gli stessi sottoconti usati nella scrittura corrente.
2.9.05 27/06/16 Nella procedura di Giroconto Accredito SBF (Incassi ed Insoluti), ora è possibile scegliere se fare una sola riga di contropartita sul conto ordinario o una riga per ogni scadenza. Per attivare inserire "IR" nella procedura compatibile della causale.
2.9.04 16/06/16 Aggiunto il campo promemoria agli articoli, se c'è viene visualizzato sempre quando si usa l'articolo nel documento. Si somma ad eventuali configurazioni di MBArt nel file AGC.INI
2.9.03 16/06/16 Se c'è la selezione sugli articoli di clienti e fornitori nei documenti, è possibile indicare clienti con articoli condivisi o clienti che possono vedere tutti gli articoli
2.9.02 16/06/16 Nei documenti di evasione ordini è possibile configurare la possibilità di filtrare gli articoli da evadere.
2.9.01 01/06/16 Oltre ad Excel Vengono supportati anche OpenOffice e LibreOffice per esportare dati e stampe in formato tabellare.
2.8.16 19/05/16 Aggiunta alcuni campi utente alle distinte base
2.8.15 28/04/16 Aggiunta alcuni campi utente alle testate dei documenti di magazzino.
2.8.14 27/04/16 Aggiunta la selezione dei numeri di fattura nell'invio automatico delle fatture via mail per evitare di essere considerati spam dal server di posta.
2.8.13 20/04/16 Aggiunta la possibilità di personalizzare la gestione dei centri di costo e ricavo con tabelle esterne.
2.8.12 17/03/16 Aggiunta la lista delle e-mail inviate ed aggiunta la possibilità di scegliere l'indirizzo di destinazione a seconda del tipo di documento
2.8.11 02/03/16 Sono stati aggiunti numeri e campi liberi agli articoli.
2.8.10 22/02/16 E' stata realizzata una procedura per esportare i dati delle ritenute d'acconto in formato Excel utile per automatizzare la generazione delle Certificazioni Uniche
2.8.09 09/02/16 Nelle scadenze impegni è stata aggiunta la spunta sui gruppi in uso e la possibilità di aprire una cartella per inserire documenti per ogni gruppo di scadenze.
2.8.08 01/02/16 Aggiunta la gestione delle quantità nei movimenti itrastat ed aggiunto il dettaglio nella stampa dei riepiloghi.
2.8.07 28/01/16 Ora è possibile assegnare colori diversi ai tipi di documento nei documenti di magazzino
2.8.06 26/01/16 Le scadenze del tipo obsoleto T=TRATTA non vengono più equiparate alle RIBA come scadenza bancaria, ma vengono considerate parcheggiate e per attivare gli automatismi si deve cambiare il tipo negli altri tipi riconosciuti come Riba, Bonifico o Rimessa diretta
2.8.05 21/01/16 Sviluppata la procedura per importare gli ordini del programma di e-commerce Magento2
2.8.04 18/01/16 Dagli ordini ad cliente ora è possibile generare automaticamente gli ordini a fornitore
2.8.03 02/12/15 Nelle liste degli articoli ora si può eseguire l'esportazione ad excel scegliendo i campi da esportare
2.8.02 30/11/15 Attivata la possibilità di condividere documenti di magazzino con servizi cloud come ownCloud o anche DropBox Google Drive ed altri.
2.8.01 24/11/15 Aggiunti i campi Utente inserimento e Utente ultima modifica Ai documenti di magazzino, aggiunto il campo forza chiusura ordine nelle righe dei documenti
2.7.51 12/11/15 Modificata la procedura per la gestione della vendita di prodotti fitosanitari.
2.7.50 06/11/15 Attivata la gestione del controllo fido clienti
2.7.49 06/11/15 Nella configurazione delle stampe è possibile cercare il primo telefono o cellulare dei clienti inserendo il comando "getFirstContatti(cli->contatti,'TC')" o "getFirstContatti(cli->contatti,'CT')"
2.7.48 02/11/15 Nei documenti a clienti è possibile forzare il controllo di di alcuni dati anagrafici, per maggiori dettagli vedere in AGC.INI la sessione DOCUM, codice CHKCLI
2.7.47 19/10/15 Nelle righe descrittive dei documenti è possibile inserire il campo dei dati aggiuntivi, che può essere utile per elaborazioni speciali o per riportare dati nelle stampe
2.7.46 24/09/15 Nella fattura PA ora è possibile escludere la trasimissione dei riferimenti dei DDT.
2.7.45 28/08/15 Nella fattura PA viene gestita l'esclusione dallo split payment per categoria contribuente o su singoli documenti
2.7.44 15/07/15 Nella stampa delle schede contabili sono stati aggunte alcune selezioni
2.7.43 08/07/15 Nella procedura di incassi ed insoluti è possibile forzare l'apertura del conto ordinario invece del conto sbf.
2.7.42 16/06/15 Ora è possibile attivare l'esporatazione al sistema di Analisi rischio crediti payline.it
2.7.41 15/05/15 Modificata la procedura di generazione "Reverse Charge" per permettere l'esclusione di una riga iva dal calcolo.
2.7.40 08/04/15 La stampa della distinta di appartenenza è diponibile sia per i singoli articoli che per le stampe di fabbisogno ed è possibile stampare il primo livello di appartenenza oppure andare agli articoli finali.
2.7.39 08/04/15 Nella stampa dei fabbisogni ora è possibile stampare le distinte di appartenenza dei semilavorati.
2.7.38 25/03/15 Modificata la procedura di vendita al banco, aggiunta la possibilità di inserire il codice del cliente e la distinzione tra scontrini e ricevute.
2.7.37 22/01/15 Aggiunta la gestione del regime IVA di "Split Payment" per le fatture emessa alla Pubblica Amministrazione.
2.7.36 07/01/15 Aggiunta la possibilità di inviare contemporanemamente più documenti di magazzino via mail, l'opzione è disponibile se sono state attivate le spunte.
2.7.35 06/11/14 Quando si stampa il registro Cespiti di prova, si può decidere se calcolare i ratei alla data indicata o l'intera quota.
2.7.34 30/10/14 Nelle righe dei documenti è stato aggiunto un comando per aggiornare il prezzi all'ulitmo prezzo di costo o di vendita presente, il comando viene proposto anche quando si duplica un documento
2.7.33 22/10/14 Nella agenda cronologico è stato aggiunto un comando rapido per il cambio di stato e la possibilit' di filtrare le date nella stampa dell'agenda.
2.7.32 15/10/14 Nel cronologico dei contatti è stata aggunta la possibilità di collegare gli articoli agli argomenti del cronologico.
2.7.31 24/09/14 Nella stampa delle statistiche di vendita ora è possibile fare l'ordinamento in ordine alfabetico.
2.7.30 19/09/14 Nella stampa inventario, ora si può scegliere di valorizzare all'ultimo costo memorizzato. Serve per coloro che preferiscono inserire il prezzo di calcolo dell'inventario direttamente nell'anagrafica dell'articolo.
2.7.29 27/06/14 Piccole modifiche alla procedura solleciti ordini fornitori. Si possono parametrizzare i tempi di preavviso e si possono fissare gli indirizzi mail di default.
2.7.28 18/06/14 Si possono inviare fatture in formato elettronico alle PA secondo il formato ministeriale.
2.7.27 28/05/14 Si possono emettere fatture con ritenuta d'acconto e ritenuta Enasarco.
2.7.26 27/05/14 Nella stampa del riepilogo dei documenti di magazzino ora si può calcolare il subtotale mensile.
2.7.25 23/05/14 Nel file di configurazione ACG.INI si possono inserire righe da inserire automaticamente in fattura in base alla modalità di pagamento, serve ad esempio per aggiungere sconti di tipo finanziario o addebiti vari.
2.7.24 08/05/14 In primanota è stata aggiunta la procedura per la generazione automatica delle fatture in reverse charge
2.7.23 08/05/14 Aggiunti alcuni campi nella testata delle commesse forniture (CMB), aggiunta il salvataggio delle versioni dei documenti.
2.7.22 06/05/14 Nelle fatture con ritenuta d'acconto ora si può forzare percentuali diverse da quelle inserite nelle preferenze.
2.7.21 12/03/14 Aggiunta la stampa di controllo del costo ultimo degli articoli di magazzino.
2.7.20 11/03/14 Aggiunta una procedura per spostare i movimenti di magazzino da un articolo ad un altro.
2.7.19 07/03/14 Modificata la gestione dell'invio automatico e-mail. La nuova versione permette l'invio da server diversi e memorizza lo storico di invio dei documenti.
2.7.18 31/01/14 Modificato lo spesometro, stampa del modello polivalente.
2.7.17 16/12/13 Aggiunta la procedura per la stampa dell'analisi del fatturato.
2.7.15 03/12/13 Allargato il campo descrizione della modalità di pagamento
2.7.14 20/11/13 Modificata la funzione di ricerca delle colonne nelle tabelle, ora si può fare una selezione veloce.
2.7.13 13/11/13 Aggiunto il campo Tipo Attività ai clienti per fini statistici.
2.7.12 08/11/13 Quando si esegue una stampa con invio automatico della e-mail alla fine dell'invio viene aperto automaticamente il file pdf
2.7.11 31/10/13 Nella stampa del riepilogo vendite si può decidere di calcolare il costo medio di un periodo di riferimento
2.7.10 25/10/13 Ora è possibile configurare il tipo stampa per le righe descrittive generate da evasione ordini dei documenti.
2.7.9 22/10/13 Aggiunti campi liberi ai gruppi di scadenze impegni.
2.7.8 17/10/13 Aggiunto il nuovo spesometro
2.7.7 16/10/13 Aggiunta la possibilità di inserire conitestatari delle fatture di vendita in contabilità.
2.7.6 14/10/13 Aggiunti ai clienti tre campi numerici liberi a disposizione degli utenti.
2.7.5 02/10/13 Aggiunta la selezione automatica dei clienti non operativi e degli articoli obsoleti.
2.7.4 30/09/13 Controllo conversione aliquota iva da 21% a 22%
2.7.3 18/09/13 Al modulo CMB è stato aggiunto il calcolo dello sconto praticato a cliente nelle righe delle commesse.
2.7.2 18/09/13 Al modulo CMB è stato aggiunto il campo "Origine segnalazione" che serve a fini statistici.
2.7.1 06/09/13 Aggiunta la stampa del riepilogo di ordini e conto lavoro inevasi.
2.7.0 06/08/13 Aggiunto il modulo CMB commesse forniture.
2.6.45 17/07/13 Aggiunto il campo volume nei dati trasporto
2.6.44 08/07/13 E' stato aggiunto un avviso quando si tenta di modificare un DDT già fatturato.
2.6.43 31/05/13 In alcune stampe di clienti, fornitori ed articoli è possibile cambiare l'ordinamento dei dati.
2.6.42 21/05/13 Aggiunto il campo SWIFT alle banche.
2.6.41 10/05/13 Aggiunta la procedura di stampa degli insoluti ricevuti da clienti in un periodo.
2.6.40 09/05/13 Aggiunta la procedura di raggurppamento delle scadenze dei clienti.
2.6.39 22/04/13 Nei documenti di magazzino è stata aggiunta la stampa "Residuo evasione ordine", che indica lo stato di evasione degli ordini evasi da un documento.
2.6.38 12/04/13 Per esigenze particolari il campo degli articoli "Codice presso fornitore" è stato allargato a 30 carattieri.
2.6.37 10/04/13 E' stata modificata la gestione dei tracciati nelle righe descrittive dei documenti, ora si possono inserire dati codificati. Vedere esempio nelle risorse di sistema.
2.6.36 08/04/13 Nella rilevazione tempi della gestione commesse è stata aggionta la possibilità di inserire note libere.
2.6.35 15/03/13 Modificata la gestione della scadenza impegni. Ora si può associare un cliente o fornitore ad una scadenza ed anche un documento da generare al momento dell'evasione.
2.6.34 14/03/13 Aggiunto il campo "non in uso" ai codici iva per controllare che non vengano inseriri per errore codici obsoleti.
2.6.33 18/02/13 Aggiunta l'opzione della scorta minima nella stampa dell'inventario di magazzino. Per utilizzarla è necessario abilitare il campo nel file AGC.ini
2.6.32 05/02/13 Aggiunta la gestione degli indirizzi precedenti nei recapiti dei clienti, in modo da stampare la corretta intestazione in base alla data dei documenti.
2.6.31 01/02/13 Aggiunta la possibilità di inserire kit di prodotti nei documenti di magazzino.
2.6.30 30/01/13 Aggiunta la procedura per il pagamento di bonifici generici. Viene stampata una distinta e preparato il file per la spedizione tramite home banking.
2.6.29 30/01/13 Ora dalla procedura di pagamento bonifici si prepara il file per la spedizione tramite home banking.
2.6.28 28/01/13 Dalle registrazioni di primanota di fatture e note è possibile richiamare le scadenze.
2.6.27 24/01/13 Aggiunta la gestione automatica del IVA per cassa nei clienti
2.6.26 18/01/13 Nei documenti di magazzino è stata aggiunta la stampa della lista righe.
2.6.25 11/01/13 Agli articoli è stata aggiunta la stampa riepilogo movimenti che fa gli stessi calcoli della stampa lista movimenti ma senza riportare il dettaglio di movimentazione.
2.6.24 09/01/13 Aggiunto il campo codice pagamento ai tipi documento per forzare il codice in fase di inserimento documenti
2.6.23 09/01/13 Aggiunto il campo giorni aggiuntivi alla modalità di pagamento, i giorni vengono aggiunti alla fine del calcolo di tutte le scadenze
2.6.22 08/01/13 Per ottemperare alle disposizioni della legge di stabilità 2012 sono stati modificati i tracciati stampa delle fatture e dei registri aggiungendo l'anno alla numerazione.
2.6.21 04/01/13 Ora il campo corrente nelle finestre di dialogo viene evidenziato con un colore diverso, se si desidera si può ritornare ai colori standard cambiando un parametro in AGC.INI
2.6.20 04/01/13 Modificata la stampa delle statistiche di vendita, aggiunta la possibilità di richiedere il dettaglio per cliente o per categoria.
2.6.19 05/12/12 Aggiunta la gestione della qualità ISO 9001:2008
2.6.18 28/11/12 Mdoficata la gestione dei tempi di lavorazione delle commesse, aggiunta la gestione degli straordinari
2.6.17 30/10/12 Aggiunta la gestione della fatturazione di merci deperibili con fatturazione separata delle bolle.
2.6.16 19/10/12 Aggiunta la data di modifica in distinta base
2.6.15 19/10/12 Aggiunta la stampa del fabbisiogno lavorazioni al modulo di produzione.
2.6.14 12/10/12 Modifiche minori a distinta base e fabbisogni. Ora quando si stampano i fabbisogni si tiene conto delle descrzioni modificate delle righe
2.6.13 20/09/12 Modificata la procedura di salvataggio colonne, ora se si modifica la larghezza di una colonna, la nuova dimensione viene ricordata, la posizione delle colonne puo' essere spostata con i tasti CTRL+Sinistra e CTRL+Destra
2.6.12 31/08/12 Modificata la gestione di scadenze impegni: ora i gruppi possono essere gerarchici, c'è la stampa delle degli impegni per giorno e si possono evadere contemporaneamente più scadenze.
2.6.11 19/07/12 Ora si possono stampare le etichette colli anche per i documenti dei fornitori e se si stampano dagli articoli viene chiesto il tipo di anagrafica.
2.6.10 19/07/12 Aggiunto il campo data modifica negli articoli, viene registrata automaticamente la data dell'ultima modifica effettuata da un utente
2.6.9 22/05/12 Aggiunto il calcolo dell'IVA pro-rata.
2.6.8 23/04/12 Aggiunta la visualizzazione automatica dei codici presso clienti e fornitori degli articoli nella stampa dei documenti.
2.6.7 16/04/12 Aggiunta la possibilità di fatturare un singolo DDT, bisogna indicare nel tipo documento il documento da generare.
2.6.6 13/04/12 Nella stampa del giornale da contabilità semplificata si tiene conto dei registri iva.
2.6.5 13/04/12 Modificata la fatturazione semplice, aggiunti i registri iva.
2.6.4 15/03/12 Aggiunta la pubblicazione di documenti nel web via ftp
2.6.3 21/02/12 In evasione ordini ora si può fare il calcolo della conversione di unità di misura.
2.6.2 13/02/12 In fatturazione automatica quando si scelgono i clienti da fatturare, si possono scegliere anche le singole bolle.
2.6.1 03/02/12 Riscritta la procedura di ricostruzione dati.
2.6.0 16/01/12 Aggiunto il modulo gestione commesse
2.5.19 14/12/11 Ora è possibile cambiare la dimensione delle barre dei comandi delle liste.
2.5.18 09/12/11 Aggiunta la generazione dei dati per lo Spesometro.
2.5.17 05/12/11 Aggiunta la possibilità di escludere le procedure obsolete nei dati fissi.
2.5.16 17/11/11 Aggiunto il campo avviso causale documento per evitare inserimento errato di documenti usati raramente.
2.5.15 03/11/11 Aggiunto il campo Descrizione alternativa Bilancio nel piano dei conti per diversificare la descrizione nel bilancio a seconda se il conto è in dare o in avere.
2.5.14 25/10/11 Nella stampa dei registri iva di prova vengono segnalati gli errori di protocollo
2.5.13 13/10/11 Aggiunta la ricerca alfabetica di clienti e fornitori nei documenti di magazzino
2.5.12 16/09/11 Aggiunta la procedura per la conversione delle aliquote IVA da 20 a 21
2.5.11 09/09/11 Potenziata la gestione dei filtri speciali per agente, ora si può attivare un filtro per un gruppo di agenti oppure per tutti.
2.5.10 06/09/11 Dai documenti di magazzino si possono aprire direttamente i telefoni e contatti di clienti e fornitori.
2.5.9 09/08/11 Inserita la possibilità di visualizzare messaggi quando si usano determinati articoli in documenti, vedi AGC.INI
2.5.8 20/07/11 Gestine scritture contabili anticipo da clienti a partire dai DDT dei clienti
2.5.7 08/07/11 Nel modulo di gestione di contatti cronologico è stata aggiunta la possibilità di inviare e-mail dirette.
2.5.6 17/06/11 Aggiunto il modulo di riclassificazione Piano dei Conti.
2.5.5 25/05/11 Aggiunta la stampa di controllo della numerazione dei documenti.
2.5.4 29/04/11 Nei documenti viene proposto automaticamente l'agente che ha fatto il login, e viene anche messo il suo registro iva predefinito.
2.5.3 29/04/11 Nei documenti di magazzino è possibile fare il calcolo automatico dei colli. Si può passare il nome del campo degli articoli dei pezzi per confezione, oppure il blocco di codice con la funzione da chiamare per il calcolo.
2.5.2 21/04/11 Dai documenti di magazzino ora è possibile aggiornare direttamente la lista dei preferiti di clienti e fornitori.
2.5.1 21/04/11 La procedura di contabilizzazione delle fatture differite è stata modificata per contabilizzare fatture e note contemporaneamente.
2.5.0 21/04/11 Aggiunto l'aggiornamento automatico dei DDT quando si modificano le fatture differite
2.4.23 05/04/11 Aggiunto il copia/incolla delle righe dei documenti.
2.4.22 29/03/11 Modificato il calcolo della covers9ione tra unità di misura, ora si può configurare in AGC.INI come fare il calcolo.
2.4.21 21/02/11 Aggiunta la gestione dei preferiti anche per i fornitori.
2.4.20 14/02/11 Aggiunta l'ora fine contatto nella gestione del cronologico.
2.4.19 09/02/11 Aggiunta la gestione dei permessi utenti per la gestione del cronologico contatti.
2.4.18 04/01/11 Modificata la contabilizzazione delle scadenze bancarie, ora si può indicare il conto di anticipazioni SBF
2.4.17 22/12/10 Aggiunta la gestione della sospensione di imposta
2.4.16 07/12/10 In inserimento corrispettivi viene segnalata la data dell'ultima scrittura inserita.
2.4.15 07/12/10 Nella lista delle scritture di primanota, vengono visualizzati i dati della prima riga dei movimenti.
2.4.14 07/12/10 Aggiunto il campo riferimento in scadenze impegni.
2.4.13 25/10/10 Aggiunta il modulo scadenze impegni.
2.4.12 19/10/10 Aggiunta la stampa della lista preferiti nei clienti e negli articoli.
2.4.11 05/10/10 Modificata la procedure delle stampe, ora si possono esportare più formati e la gesione delle e-mail è integrata in tutte le stampe.
2.4.10 02/09/10 Aggiunta l'invio automatico di documenti in PDF tramite e-mail
2.4.9 27/07/10 Modificato il calcolo delle scadenze, ora la scadenza a vista, ma con giorno scadenza 31 viene portata a fine mese.
2.4.8 16/07/10 Aggiunta la gestione degli effetti RID oltre che RIBA.
2.4.7 12/07/10 Aggiunta la procedura di applica sconti automatici nel corpo del documento.
2.4.6 01/07/10 Migliorata la stampa delle etichette barcode e gestione dei soli codici articolo maiuscoli
2.4.5 30/06/10 Aggiunta la selezione dei movimenti di cronologico nei clienti e fornitori.
2.4.4 15/06/10 Nei clienti e fornitori, si puo configurare i tipi di documento per inserire il tracciato di un testo da aggiungere automaticamente.
2.4.3 11/06/10 Potenziato il modulo di gestione contatti cronologico, ora è collegabile ad un programma esterno dedicato.
2.4.2 09/04/10 Aggiunto il modulo di commercio elettronico.
2.4.1 23/03/10 Aggiunta la procedura controllo prezzi bolle.
2.4.0 15/03/10 Aggiunto il modulo di Gestione contatti cronologico.
2.3.32 26/02/10 Modificata la procedura di evasione ordini, ora si può forzare la chiusura di una riga anche se le quantità sono diverse
2.3.31 16/02/10 Nella cancellazione dei documenti di magazzino che hanno effettuato evasioni viene proposto di ripristinare le quantità evase
2.3.30 15/02/10 Modificata procedura cessione cespite, ora il calcolo della quota residua di ammortamento è opzionale.
2.3.29 05/02/10 Aggiunto la procedura di azzeramento automatico delle giacenze.
2.3.29 02/02/10 Aggiunto il campo massa netta nei prospetti intrastat.
2.3.28 05/01/10 Aggiunto il controllo di accesso nei menu dei comandi speciali.
2.3.28 05/01/10 Aggiunto il log di inserimento, modifica e cancellazione scritture. Viene attivato assieme al log di accesso ai menu.
2.3.27 05/01/10 Aggiunti i filtri speciali nella gestione archivi per singolo utente, si attiva con AGC.INI
2.3.26 05/01/10 Aggiunta gestione filtri di default in gestione archivi, si attiva inserindo risorse di tipo 'FLB'
2.3.25 02/12/09 Aggiunta la gestione dell'incasso dell'IVA per Cassa.
2.3.24 30/10/09 Inserita la modalità di pagamento alternativa nei clienti che viene attivata al superamento di un determinato importo in fattura.
2.3.23 06/10/09 Nella evasione ordini se le condizioni di pagamento ed agente sono diverse si può scegliere di evedere solo gli ordini con determinate condizioni, questa funzione deve essere abilitata in AGC.INI
2.3.22 02/10/09 Ora è possibile ordinare l'evasione ordini per data evasione, si configura un perametro in AGC.INI
2.3.21 18/09/09 Modifiche ai dati del trasporto dei documenti: aggiunto il calcolo del peso e modificata la gestione della destinazione.
2.3.20 15/09/09 Aggiunta la procedura di contabilizzazione delle fatture di acquisto registrate in documenti di magazzino.
2.3.19 09/09/09 Aggiunta la procedura di inserimento automatico dei corrispetivi di un periodo.
2.3.18 31/07/09 Aggiunta la procedura di copia listino degli articoli. Si possono duplicare i prezzi di un listino su un altro listino calcolando uno sconto o una maggiorazione.
2.3.17 30/07/09 Aggiunti alcuni campi ai cespiti, aggiunta la procedura di generazione scrittura dei ratei di ammortamento cespiti.
2.3.16 27/07/09 Ai vettori sono stati aggiunti i campi: Partita IVA, Codice Fiscale e N. iscrizione all'albo. Sono dati che è possibile inserire nei documenti di trasporto.
2.3.15 22/07/09 In fatturazione automatica si può fare il riepilogo anche per ddt, indicare nel cliente il tipo di raggurppamento da applicare.
2.3.14 29/04/09 Nella stampa del riepilogo documenti da gestione documenti di magazzino ora si possono stampare solo le fatture e le note di accredito, ed in questo caso le note vengono indicate con il segno meno e stornano gli importi delle fatture.
2.3.13 22/04/09 Le note d'accredito generano le provvigioni con segno negativo, prima non venivano generate provvigioni
2.3.12 21/04/09 La procedura di incassi ed insoluti permette di inserire l'importo delle spese bancarie per gli insoluti ed il rimborso da chiedere al cliente nella stampa del sollecito di pagamento.
2.3.11 20/04/09 In evasione documenti di magazzino si possono modificare i prezzi prima di confermare l'evasione.
2.3.10 16/02/09 Modificata la stampa delle statistiche di vendita di magazzino, ora si può chiedere il tipo di ordinamento dei risultati.
2.3.9 16/02/09 Aggiunta la procedura di cancellazione cumulativa articoli, è disponibile solo se viene attivata nel file di configurazione AGC.INI
2.3.8 26/01/09 Aggiunto il campo note nelle scadenze, aggiunta la lista delle scadenze nella stampa globale delle partite, stampa delle schede scadenze in ordine alfabetico.
2.3.7 21/01/09 Aggiunto imponibile lordo ed imponibile netto nelle provvigioni per distinguere gli importi soggetti e non soggetti a provvigione.
2.3.6 17/12/08 Aggiunta la possibilità di inserire una lista di scelte nei dati aggiuntivi delle righe articolo, nel file agc.ini si possono abilitare i campi quantità 1-5 delle righe.
2.3.5 06/11/08 Nella stampa della lista scadenze è stato aggiunto il protocollo contabile.
2.3.4 15/10/08 Aggiunta la stampa della scheda movimenti con gestione della giacenza.
2.3.3 14/10/08 Nella gestione delle liste articolo si può generare gli ordini a fornitori scegliendo il fornitore per ogni articolo.
2.3.2 09/10/08 E' possibile attivare la visualizzazione dei prezzi di listino nella finestra degli articoli, si deve attivare nel file di configurazione AGC.INI
2.3.1 26/09/08 Sviluppata la procedura di controllo dei documenti di magazzino.
2.3.0 26/09/08 Riscritto il calcolo delle giacenze e della valorizzazione, la procedura recalcMovCosto() permette di aggiornare le righe di magazzino.
2.2.9 11/09/08 Aggiunto il calcolo dei riepiloghi delle cessioni Intrastat
2.2.8 22/07/08 Modificata la stampa delle scadenze bancarie, è stata aggiunta la stampa del flusso finanziario.
2.2.7 22/07/08 Aggiunta la spunta per gli addebiti automatici nei fornitori e nelle scadenze
2.2.6 21/07/08 Aggiunto il campo banca per bonifici alle anagrafiche clienti
2.2.5 17/07/08 Modificata la stampa delle partite, ora si possono includere le scadenze
2.2.4 17/07/08 Modificata la procedura di Incassi ed Insoluti, ora vengono visualizzati i totali selezionati.
2.2.3 15/07/08 Aggiunta la procedura Stima scadenze acquisti.
2.2.2 11/07/08 Modificata l'evasione ordini, si possono raggruppare gli articoli di un singolo ordine
2.2.1 17/06/08 Aggiunta la gestione della storicizzazione dei documenti di magazzino
2.2.0 03/06/08 Abilitata la gestione dei diritti degli utenti, gli utenti vengono inseriti come agenti.
2.1.55 23/05/08 Nella stampa del listino semplice se l'ordinamento è per categoria viene stampata l'intestazione di categoria e si può fare il salto pagina.
2.1.54 23/05/08 In incassi e pagamenti si può aggiungere la descrizione di riga.
2.1.53 22/05/08 Aggiunta la procedura per annullare le distinte bancarie.
2.1.52 20/05/08 Aggiunta la possibilità di fare incassi e pagamenti su clienti e fornitori diversi nella procedura di incassi e pagamenti.
2.1.51 20/05/08 Aggiunto il deposito a fatturazione automatica.
2.1.50 06/05/08 Aggiunta la procedura di importazione articoli da files di testo
2.1.49 25/03/08 Nella stampa degli ordini e del conto lavoro inevaso è inserire anche le righe descrittive.
2.1.48 10/03/08 Aumentati i campi liberi degli articoli e modificata la finestra di immissione
2.1.47 22/02/08 Aggiunta la possibilità di definire tracciati stampa preferenziali per i documenti dei clienti e fornitori, purtroppo non funziona con la fatturazione automatica.
2.1.46 21/02/08 In contabilizzazione fatture ora è possibile scegliere la causale da utilizzare, si possono duplicare le causali contabili.
2.1.45 28/01/08 Aggiunto il codice registro ai depositi, in questo modo si può assegnare automaticamente il codice registro a seconda del deposito.
2.1.44 15/01/08 Aggiunta la possibilità di esportare le gestioni dei dati in formato testo o Excel.
2.1.43 10/01/08 Modificata la gestione dei documenti, entrando un un ordine si vede lo stato di evasione.
2.1.42 10/01/08 Aggiunto il campo porto ai documenti di magazzino
2.1.41 27/12/07 Aggiunto il calcolo automatico dell'IBAN nelle banche e nei fornitori.
2.1.40 12/12/07 Aggiunto il modulo per la gestione del saldaconto fattura.
2.1.39 26/11/07 Aggiunto il codice IBAN ai fornitori per i pagamenti a mezzo bonifico bancario.
2.1.38 07/11/07 Aggiunta la stampa della statistica di acquisto.
2.1.37 08/10/07 Modificata la variazione automatica listini. Ora viene presentata la lista modificabile dei prezzi calcolati e la si può fare anche da Preferiti Clienti, Listini e Prezzi Articoli.
2.1.36 18/09/07 Modificata la stampa delle schede contabili, in caso di clienti e fornitori si possono stampare anche le scadenze aperte.
2.1.35 07/09/07 Modificata la procedura di incassi e pagamenti, ora si può inserire il totale incassato e ripartire l'importo. Inserito duplica riga e copia ultimo importo in primanota. Fissato un tetto di segnalazione per la vendita al banco.
2.1.34 31/07/07 Sviluppata la versione definitiva degli allegati clienti e fornitori.
2.1.33 31/07/07 Modificata stampa listini, ora si può stampare i listini di più clienti contemporaneamente.
2.1.32 27/07/07 Tolto il tipo documento dalle registrazioni iva, viene preso automaticamente quello della causale, inserita la possibilità di indicare anno di riferimento diverso per le note di accredito.
2.1.31 02/07/07 Aggiunte spunte alla primanota.
2.1.30 12/06/07 Aggiunti i campi utente web e password a clienti, modificato layout di Clienti e Fornitori.
2.1.29 07/06/07 Aggiunto il modulo di gestione matricole articoli.
2.1.28 17/05/07 Modificata la fatturazione automatica, ora è possibile scegliere il clienti da fatturare.
2.1.27 10/05/07 Aggiunto il modulo gestione anticipi bancari.
2.1.26 08/05/07 Aggiunta la possibilità di inserire descrizioni estese in primanota, aggunti tracciati stampa.
2.1.25 23/04/07 Aggiunta la stampa di etichette per colli su singoli clienti, fornitori, recapiti.
2.1.24 13/04/07 Ora è possibile spostare le colonne delle finestre con i comandi ALT+DESTRA e ALT+SINISTRA, le posizioni vengono salvate e ripristintate automaticamente.
2.1.23 13/04/07 Aggiunti i totali nella stampa ordini evasi ed in riepilogo righe dei documenti.
2.1.23 11/04/07 Aggiunto costo lordo ultimo e sconti alle anagrafiche articoli ed ai prezzi di fornitori e clienti, aggiornati anche i calcoli relativi.
2.1.22 11/04/07 Modificata la procedura di stampa etichiette colli che ora è disponibile a partire da un documento o libere per articolo.
2.1.21 11/04/07 Aggiunto l'indice per provincia e Città nei clienti.
2.1.20 11/04/07 Abilitata la gestione delle spunte su Clienti, Fornitori e Documenti.
2.1.19 14/02/07 E' disponibile la stampa degli allegati clienti e fornitori. La versione elettronica sarà disponibile quando ci saranno indicazioni ministeriali sul formato.
2.1.18 02/02/07 Aggiunta la possibilità di inserire comunicazioni alla clientela nella fatturazione automatica
2.1.17 01/02/07 Aggiunta l'emissione di documenti con ritenuta d'acconto
2.1.16 08/01/07 Aggiunto calcolo evadibilità ordine in gestione documenti di magazzino
2.1.15 08/01/07 Modificata stampa lista articoli con agguinta di informazioni di dettaglio.
2.1.14 08/01/07 Modificati i tracciati stampa dei documenti per aggiungere codice fiscale ed intestazione righe
2.1.13 27/12/06 Aggiunto il modulo di gestione vendita prodotti per agricolutura con gestione fitosanitari.
2.1.12 12/12/06 Aggiunta la possibilità negli articoli di calcolare il barcode anche per il campo codice alternativo.
2.1.11 15/11/06 Nelle registrazioni contabili di documenti iva ora si può copiare la data di registrazione sulla data del documento.
2.1.10 03/11/06 Nella fatturazione semplice ora si possono inserire tracciati per automatizzare le righe.
2.1.9 30/10/06 Aggiunta una procedura per la generazione automatica di articoli con varianti e con calcolo del prezzo per mezzo di tracciati.
2.1.8 30/10/06 Aggiunta l'esportazione delle stampe in formato PDF utilizzando PDFCreator
2.1.7 27/10/06 Ora è possibile stampare numeri in lettere nei documenti
2.1.6 13/10/06 Modificata la primanota, ora è possibile scegliere se scrivere una contropartita per ogni aliquota IVA.
2.1.5 12/10/06 Aggiunto il calcolo del prezzo prezzo per quantità
2.1.4 15/09/06 Aggiunta procedura di numerazione fogli per stampe contabili.
2.1.4 11/08/06 Aggiunta la possibilità di collegare un documento agli articoli, è possibile stampare automaticamente tutti i documenti collegati ad un documento di magazzino.
2.1.3 10/08/06 Aggiunta la gestione del calcolo del numero di colli nei dati di trasporto e nelle etichette colli.
2.1.2 10/08/06 Aggiunto nella testata documenti un campo per inserire riferimenti esterni di clienti o fornitori.
2.1.1 09/08/06 Aggiunta la ToolBar per i comandi rapidi
2.1.0 03/08/06 Compilazione con la versione 1.9 della libreria. Attivata la conversione dei dati in formato FOXBASE
2.0.22 28/07/06 Modificata la procedura di fatturazione semplice, ora si effettua anche la fatturazione con ritenuta d'acconto.
2.0.21 08/06/06 Aggiunta la possibilità di vedere il costo ultimo durante l'inserimento di righe articolo nei documenti di magazzino.
2.0.20 01/06/06 Aggiunta nella stampa documenti la possibilità di stampare con una differente intestazione.
2.0.19 29/05/06 Nella stampa inventario ora si può includere o escludere gli articoli non fiscali, è stata aggiunta la possibilità di configurare il calcolo automatico del peso nei DDT.
2.0.18 09/05/06 Nella stampa del listino articoli si può calcolare la giacenza, nella stampa del inventario si possono stampare gli articoli esauriti.
2.0.17 05/05/06 Aggiunta la possibilità di duplicare le scriutture contabili.
2.0.16 20/04/06 Nella stampa delle schede contabili, ora si può scegliere di stampare solo quelle con saldo diverso da zero.
2.0.15 22/03/06 Nella procedura di vendita al banco è stata aggiunta la possibilità di ristampare l'ultimo scontrino.
2.0.14 03/03/06 Nella procedura Incassi e Pagamenti, quando si esegue l'incasso o il pagamento viene visualizzato il protocollo contabile del documento.
2.0.13 14/02/06 Aggiunta la possibilità di copiare i clienti e fornitori negli appunti.
2.0.12 14/02/06 Modificato il ricalcolo protocolli, ora il numero iniziale non viene modificato.
2.0.11 09/02/06 Aggiunta l'esportazione dei clienti e fornitori ai contatti dei palmari PalmOS
2.0.10 31/01/06 Modificato il formato di setup di distribuzione del programma
2.0.9 26/01/06 Modificata la procedura di gestione delle selezioni
2.0.8 13/01/06 Aggiunta la variazione automatica dei listini prezzi degli articoli e la cancellazione dei preferiti fino a data.
2.0.7 29/12/05 Modifica la stampa dei riepiloghi iva, ora si può anche calcolare da data a data
2.0.6 16/12/05 Aggiunta generazione liquidabilità provvigioni da incassi e pagamenti ed incassi ed insoluti.
2.0.5 15/12/05 Aggiunta la stampa della lista di Clienti o Fornitori che hanno un promemoria
2.0.4 09/12/05 Modificata la stampa delle schede contabili, ora si deve scegliere il tipo di conto da stampare
2.0.3 05/12/05 Aggiunta la stampa dei prospetti IVA
2.0.2 02/12/05 Aggiunto il campo data registrazione in testata delle scritture iva
2.0.1 20/10/05 Aggiunta la gestione dei promemoria clienti e fornitori
2.0.0 30/08/05 Cambiata la struttura delle varianti e di tutti gli archivi connessi, ora si possono modificare le tabelle ed anche i singoli mivimenti.
1.2.26 08/08/05 Modificata la gestione dei listini, ora ogni cliente può avere i suoi articoli preferiti con il proprio prezzo. Questo rende obsoleta la gestione della lista preferiti precedente.
1.2.25 20/07/05 Aggiunta la gestione della "Lista preferiti" nei documenti di magazzino.
1.2.24 18/07/05 Nella gestione dei documenti il tasto '*' permette di aggiungere righe alla posizione corrente, in AGC.INI si può aggiungere un opzione per copiare il codice articolo inserendo nuove righe.
1.2.23 01/07/05 Nei documenti, per velocizzare l'introduzione delle righe, premendo 1, 2 o 3 si va subito in inserimento nuove righe
1.2.22 30/06/05 Aggiunto il log delle versioni nella documentazione
1.2.21 30/06/05 se si inserisce il file di testo IMPROWS.PRG in C:\CS viene bypassata la procedura delle preferenze, aggiunta funzione impKeybordRows()
1.2.20 25/06/05 Aggiunta gestione giroconti iva intracee in fatture d'acquisto intra
1.2.19 25/05/05 Aggiunta data modifica prezzi di listino, modifica visione dettagli documenti e primanota
1.2.18 09/05/05 Cambiate icone dei pulsanti, modificato il font delle spunte
1.2.17 05/05/05 Aggiunto calcolo giorni valuta in stima castelletto.
1.2.16 04/05/05 Aggiunta gestione spunte in schede contabili.
1.2.15 30/03/05 Aggiunta visualizzazione giacenza in righe articolo. Modificata stampa schede articolo
1.2.14 17/03/05 Aggiunta gestione commercializzazione vini
1.2.13 16/03/05 Aggiunto "meter" per monitorare l'attività del programma
1.2.12 23/02/05 Stampa schede contabili multiesercizio, stampa Bolla di carico per tentata vendita
1.2.11 16/02/05 Aggiunta stampa cumulativa partite contabili
1.2.10 14/01/05 Aggiunta procedura cambia listino in documenti
1.2.9 14/01/05 Aggiunta gestione codici articoli di clienti e fornitori con aggiornamento costi fornitori
1.2.8 12/01/05 Aggiunta la gestione della rintracciabilità degli alimenti.
1.2.7 07/01/05 Modificato l'aspetto visivo del programma, ora l'applicazione ha aspetto MDI
1.2.6 02/12/04 Aggiunta gestione delle cauzioni, noleggi e comodati.
1.2.5 29/11/04 Modifica tipi documenti, aggiunta causale del trasporto di default
1.2.4 26/11/04 Gestione provvigioni agenti e budget agenti
1.2.3 18/11/04 Aggiunta visualizza totali in incassi/pagamenti, stampa scheda ultimi prezzi
1.2.2 04/11/04 Aggiunta la procedura di forzatura delle partite contabili
1.2.1 11/08/04 Aggiunta lista banche italiane, modifica tracciato banche proprie usare fillAbiCab() per aggiornare le banche
1.2.0 07/08/04 Attivata la gestione delle licenze di aggiornamento
1.1.11 04/08/04 In stampa schede contabili si possono stampare clienti e fornitori in ordine alfabetico
1.1.10 13/07/04 Stampa documenti con listini alternativi, cerca ultime condizioni
1.1.9 05/07/04 Gestione bonifici bancari attivi e passivi, pagamento fornitori.
1.1.8 30/06/04 Gestione conversione unità di misura nelle quantità dei documenti.
1.1.7 11/06/04 Aggiunto ai clienti il campo esclusione spese incasso
1.1.6 31/05/04 Gestione tentata vendita e lettura codici con palmari Palm
1.1.5 26/02/04 Gestione liste di articoli per giacenza, documenti ed etichette
1.1.4 11/02/04 Aggiunta gestione righe automatiche da tipo documento.
1.1.3 07/01/04 Aggiunto campo cliente di riferimento in Articoli.
1.1.2 18/11/03 Aggiunta gestione comuni e calcolo codice fiscale, aggiunta gestione immagini
1.1.1 31/10/03 Aggiunto campo "aggiornamento automatico costo" agli articoli
1.1.0 12/09/03 Vendita al banco, documenti clienti al costo, distinta base
1.0.3 28/07/03 Gestione destinatario in testata documenti di magazzino
1.0.2 14/07/03 Gestione centri di costo e ricavo, gestione vendita al banco
1.0.1 12/06/03 Stesura guida in linea
1.0.0 14/04/03 Rilascio programma